Martedi' 31 Maggio incontro con i rappresentati del M5S e Lista Marchini

Martedì 31 maggio la sede di Federalberghi Roma ha ospitato due esponenti di due movimenti diversi.  

Il primo esponente è stato Cinzia Renzi appartenente alla Lisa MarchiniLa suddetta è da sempre inserita nel settore turistico della Capitale in quanto agente di viaggio ed è proprio per questo suo elemento distintivo che può immedesimarsi e comprendere (intuire e cogliere) ancora di più il settore terziario come l’alberghiero.  

La rappresentante sottolinea l’importanza della promozione degli eventi sia all’interno della Capitale ma anche nelle provincie circostanti e nei comuni che hanno molto potenziale ma che sicuramente non viene glorificato a sufficienza.  

Crede inoltre che sia necessario "riappropriarsi" del quartiere, nominando un referente e creare così una sinergia tra amministratori e cittadini: far rinnamorare i Romani di Roma.  

Tra le proposte viene evidenziata la necessità di un controllo maggiore per ciò che concerne il corpo della polizia locale mentre suggerisce una modifica del Titolo V della Costituzione. 

 

Il secondo esponente è stato Fulvio Sarzana del Movimento 5 Stelle candidato al consiglio comunale.  Il candidato enfatizza inizialmente a cosa mira il movimento, ascoltare i cittadini, i problemi delle categorie e ancora i giovani e le piccole e medie imprese.  

Si sofferma sulla questione dell’abusivismo che crea ungrave danno alle piccole realtà che soffrono della concorrenza sleale portando così a regolarizzare le strutture inserite nei portali offrenti alloggi. Ha in programma di eliminare il cosiddetto turismo “mordi e fuggi” ma di creare un turismo di qualità incentivando anche la digitalizzazione dei servizi all’interno della Capitale sostenendo la creazione di un wifi pubblico aperto a tutti così da aiutare il turista ad orientarsi all’interno della città  

Ha trattato la questione delle possibili Olimpiadi 2024 a Roma specificando che il Movimento 5 Stelle prima di imbarcarsi in un evento così di rilievo vuole analizzare il progetto economico prendendo in considerazione il debito ordinario ed il debito straordinario della città. Valutando così il debito crediti si avrà la possibilità di stabilire se dare o meno l’assenso per i futuri Giochi Olimpici. 

Sottolinea invece che si promuovano eventi durante tutto l’arco dell’anno e che ai grandi convegni internazionali siano presenti ad aprire ed inaugurare l’evento gli amministratori pubblici.  

Con questi due candidati si conclude il ciclo di incontri con i Giovani Albergatori. Anche a loro due va il nostro in bocca al lupo sperando che chi eletto possa aiutare la nostra amata Roma a ripartire.  

 a cura di Silvia Valente e Giulia Di Tullio